image

Comincio così il mio secondo post, inserendo la citazione che più mi rappresenta.
Amo viaggiarefotografare e innamorarmi di ciò che mi circonda.
Viaggio senza sosta dall’estate della seconda media e ora, a 20 anni, mi rendo conto di quanto i viaggi mi abbiano formata e di quanto mi abbiano segnata.
La passione per la fotografia forse l’ho ereditata in questo modo: dalla voglia di catturare qualsiasi cosa i miei occhi vedessero.

Ormai, purtroppo, la fotografia in molti casi non è più una passione ma una vera e propria moda. Moda dettata dai nuovi social network in voga, moda dettata dalla massa.
Tutti si cimentano nella fotografia: scatti di outfit, panorami vari e chi più ne ha più ne metta.

Ad alcuni riesce veramente male, altri sembrano le brutte copie di gente che di fotografia se ne intende, altri ancora riscoprono un vero e proprio talento, alcuni invece non hanno semplicemente i mezzi necessari per poter sfruttare le proprie doti.

Fatto sta che secondo me la fotografia dovrebbe essere espressionepassioneamore e dedizione. La fotografia è arte.
E di artisti ne conosco veramente tanti, in confronto le mie foto scompaiono, ho veramente troppo da imparare.
Di una cosa sono contenta, però: prima che ci fosse il boom della fotografia, di Instagram e di tutto il resto, io ero già una mina vagante intenta a scattare qualche foto di qua e di là, bramando ardentemente la mia attuale reflex per anni.

Vi lascio, quindi, con una minuscola parte della miriade di fotografie che ho nel mio hard disk esterno. Alcune sono veramente vecchie e sono state scattate con una digitale; mi scuso, quindi, per la qualità di alcune di esse.

Spero vi piacciano, auguro un buon sabato e tutti.

Baci,
Federica.

“Il mondo è lo specchio del fotografo”.

Federicarena
Leave a Comment