Influencer Marketing

Che cos’è Instagram

Che cos'è Instagram

Che cos’è Instagram e perché dovresti usarlo?

Cos’è questa cosa alla moda chiamata Instagram che piace a tutti i ragazzi cool e non solo giovani? È un’App di social network per condividere foto e video da uno smartphone. È in circolazione dal 2010 e la sua popolarità è esplosa, soprattutto tra le giovani generazioni e chiunque sia ossessionato dalla fotografia mobile.

Cos’è Instagram: Facciamo una rapida introduzione

Simile a Facebook o Twitter, chiunque crei un account Instagram ha un profilo e un feed di notizie. Quando pubblichi una foto o un video su Instagram, viene visualizzato sul tuo profilo. Gli altri utenti che ti seguono vedono i tuoi post nel loro feed. Allo stesso modo, vedi i post di altri utenti che segui. Instagram è come una versione semplificata di Facebook, con un’enfasi sull’uso mobile e la condivisione visiva.

Come altri social network, interagisci con altri utenti seguendoli, lasciando che gli altri ti seguano, commentando, apprezzando, taggando e inviando messaggi privati. Puoi anche salvare le foto che vedi su Instagram. Poiché c’è così tanto da sapere su Instagram, ecco alcune informazioni utili per iniziare a navigare nella piattaforma dei social media del momento.

Dispositivi che funzionano con Instagram

Instagram è disponibile gratuitamente su dispositivi iOS, come iPhone e iPad, nonché su dispositivi Android, come telefoni e tablet di Google, Samsung e altri. Scarica l’ app Instagram per iOS o scarica l’ app Instagram per Android per iniziare con la piattaforma di social media. Puoi anche accedere a Instagram sul Web su Instagram.com. Tuttavia, caricare foto e video e condividere contenuti esistenti con altri utenti di Instagram è possibile solo dall’App mobile ( con gli ultimi aggiornamenti, ora è possibile utilizzare la versione Desktop per la condivisione di contenuti. Ne parlo in questo articolo).

Crea un account su Instagram

Instagram ti chiede di creare un account gratuito prima di utilizzarlo. Iscriviti con il tuo account Facebook esistente o con un indirizzo email. Tutto ciò di cui hai bisogno è un nome utente e una password. Quando configuri il tuo account, ti potrebbe essere chiesto se desideri seguire gli amici di Facebook che sono anche su Instagram.

Fallo subito o salta il processo e tornaci più tardi, è a tua completa scelta e ciò che sceglierai non comprometterà il tuo nuovo profilo. È una buona idea personalizzare il profilo aggiungendo il tuo nome, una foto, una breve biografia e un link al sito web se ne hai uno quando accedi per la prima volta a Instagram.

Quando segui le persone e cerchi persone che ti seguano, vogliono sapere chi sei e di cosa ti occupi.

Profilo Instagram visibile ai Follower

Cos’è Instagram? Semplice… è un social network

Su Instagram, l’intenzione principale è condividere e trovare foto e i video migliori in circolazione. Ogni profilo utente ha un numero di follower e seguiti, che rappresenta quante persone seguono e quanti altri utenti li seguono. Se vuoi seguire qualcuno, vai al suo profilo utente e tocca Segui. Se un utente ha il proprio profilo impostato su privato, deve prima approvare la tua richiesta.

Se crei un account pubblico, chiunque può trovare e visualizzare il tuo profilo, insieme alle tue foto e ai tuoi video. Imposta il tuo profilo con la configurazione privata se vuoi che solo le persone che approvi vedano i tuoi post. Interagire sui post è facile e divertente. Tocca due volte un post per mettere mi piace o tocca il fumetto per aggiungere un commento.

Fai clic sul pulsante freccia per condividere un post con qualcuno che utilizza Instagram Direct. Facebook Messenger è stato integrato nella messaggistica diretta di Instagram, quindi puoi inviare messaggi diretti ai contatti di Facebook da Instagram. Se desideri trovare o aggiungere altri amici o account interessanti, tocca Cerca (icona lente di ingrandimento) per sfogliare i post personalizzati che ti sono stati consigliati. In alternativa, tocca Cerca , quindi aggiungi un utente, un oggetto o un hashtag al campo di ricerca per cercare quel termine.

Applica filtri e modifica i tuoi post su Instagram

Instagram ha fatto molta strada dai suoi primi giorni di vita in termini di opzioni di pubblicazione. Quando è stato lanciato nel 2010, gli utenti potevano solo pubblicare foto tramite l’App e quindi aggiungere filtri senza funzionalità di modifica aggiuntive.

Oggi puoi pubblicare tramite l’App, pubblicare foto o video esistenti dal tuo dispositivo. Se pubblichi un video, può durare fino a un minuto intero. Per le tue foto, hai molte opzioni di filtro, oltre alla possibilità di modificarle. Quando tocchi Nuovo post (segno più), puoi scegliere una foto o un video dalla tua galleria da modificare e pubblicare. Tocca l’ icona della fotocamera per scattare una nuova foto.

Instagram ha circa 40 filtri che puoi applicare a foto e video. Alcune opzioni di modifica aggiuntive ti consentono di raddrizzare l’immagine, regolare elementi come luminosità e calore e sovrapporre il colore. Per i video, puoi disabilitare l’audio, selezionare una cornice di copertina, tagliare i video, aggiungere sottotitoli automatici tramite un adesivo e altro ancora.

Condividi i tuoi post su Instagram

Dopo aver applicato un filtro facoltativo e apportato alcune modifiche, vieni indirizzato a una scheda in cui puoi compilare una didascalia, taggare altri utenti, taggarla in una posizione geografica e contemporaneamente pubblicarla sugli altri social network. Una volta pubblicato, i tuoi follower possono visualizzarlo e interagire con esso nei loro feed. Tocca i tre puntini nella parte superiore di un post per modificarlo o eliminarlo.

Puoi configurare il tuo account Instagram in modo che le foto vengano pubblicate su Facebook, Twitter o Tumblr. Se queste configurazioni di condivisione sono evidenziate, anziché rimanere grigie e inattive, le tue foto di Instagram vengono pubblicate automaticamente sui tuoi social network dopo aver selezionato Condividi . Se non vuoi che la tua foto venga condivisa su un particolare social network, toccane uno in modo che sia grigio e impostalo su Disattivato.

Federicarena
Leave a Comment