Chi sono

FedericarenaChi sono e cosa faccio nella vita? Sono proprietaria di un negozio che vende emozioni e amo viaggiare e raccontare le mie esperienze.

Ciao, mi chiamo Federica, ho venticinque anni, sono laureata in marketing e comunicazione d’azienda e sono proprietaria di un negozio delle emozioni.

Chiudete gli occhi e sognate di varcare la soglia di un’ampia ed accogliente boutique in un luogo segreto nel cuore di Milano: osservate le vetrine, entrate, scegliete il pezzo e il prezzo migliore.
Immaginate di chiedere:
“Mi dia tre porzioni di rabbia, una di apatia e quattro di amore”.
Ah no, dimenticavo.
Quello non è in vendita.

Il nostro, se ci pensate, è un continuo lungo viaggio: un viaggio nei sogni più latenti, un viaggio alla scoperta delle nostre passioni, un viaggio nel mondo di possibilità che la vita ci offre quotidianamente, un viaggio dentro noi stessi.

Sono nata ad Ancona non si sa perché da un papà siciliano e una mamma lucana.

Sono nata ad Ancona non si sa perché da un papà siciliano e una mamma lucana. Sono cresciuta a Policoro, ho trascorso il periodo universitario a Bari e ora vivo da due anni ufficialmente a Milano, città che amo profondamente.
Sono cancro ascendente bilancia e per definizione sono fortemente emotiva, sensibile, empatica, buona ma tremendamente testarda, pignola e lunatica. Ho letto che il mio segno concorre al premio “aureola dell’anno”, perché il giusto risulta essere un concetto imprescindibile.
Adoro la pizza, regina indiscussa, e la pasta con il pesto.
Amo tanto restare sul divano a poltrire quanto viaggiare ed essere perennemente in movimento.
Dopo un periodo un po’ particolare ho deciso di voler inseguire i miei sogni, sono quindi attualmente divisa tra la mia ambizione, i miei desideri, la voglia di spaccare il mondo e l’ansia, mia fedele compagna, di non essere abbastanza e di essere fuori tempo.

Questo blog, insieme ai miei canali social, non è altro che la vetrina del mio negozio personale di emozioni in cui troverete consigli da mettere in valigia e storie degne di un’eterna sognatrice innamorata dell’amore.
Essi sono i luoghi in cui lascio che sia lo sguardo, accompagnato dal cuore, tramite l’uso di una macchina fotografica e delle semplici parole, a catturare tutto ciò che per me ha valore.

Potete considerarmi la raccontastorie del web, se vi va.

Vi racconterò di viaggi, amore e quotidianità con tre porzioni di sincerità, un pizzico di gratitudine e due chili di passione.
Così spero di regalarvi delle emozioni da poter portare sempre con voi per accompagnarvi ovunque andrete, nel corso del viaggio della vita.

Ogni passione ha una sua storia, lasciate che ve ne racconti qualcuna…

Please login to send your request!