Lifestyle

Garnier Ultra Dolce

1

Ebbene sì, l’estate è alle porte e ci attendono sole, mare, spiaggia, vacanze, ore piccole…
Non so voi ma io, in estate, torno a casa solo per lavarmi e cambiarmi per poi essere di nuovo in continuo movimento.
Sono sempre stata un po’ pigra nella cura del corpo (mea culpa), figuriamoci durante l’estate quando il tempo scarseggia.
Ho sempre avuto grosse difficoltà ad essere costante nell’utilizzo di creme corpo, scrub, maschere ecc… E, ovviamente, la mia pelle ne risente essendo perennemente secca e delicata.
Ed ecco che, a tal proposito, volevo parlarvi dei nuovi prodotti Garnier Ultra Dolce.
Mi sono stati mandati quattro diversi Bagnodoccia ultra-delicati con ingredienti di origine naturale capaci di donare idratazione alla pelle. Quale dono fu più azzeccato per una pigrona come me? Minimo sforzo, massimo risultato utilizzando semplicemente questi prodotti sotto l’acqua.

Sì, perché ogni bagnoschiuma ha caratteristiche differenti ma, quella che accomuna quasi tutta la linea, è proprio l’idratazione: tesori di miele, idrata e protegge; oli di argan e camelia, idrata e addolcisce; crema d’avena e mandorla dolce, idrata e lenisce; olio d’oliva vergine e sapone nero, nutre e ripara.
Ho sempre acquistato innumerevoli bagnoschiuma ma ciò che ho adorato di quelli della Garnier è stato ovviamente il profumo inebriante che mi ha avvolta non appena ho cominciato ad aprirli tutti per testarne le diverse fragranze.

Credo davvero che per un po’ di tempo la mia pelle sembrerà molto più in forma, soprattutto se riuscissi a fare lo sforzo di utilizzare anche gli altri due prodotti fantastici che appartengono a questa stessa linea.
Sto parlando del latte lenitivo idratante e del balsamo lenitivo alla crema d’avena e latte di mandorla pensati proprio per chi, come me, ha la pelle particolarmente secca e delicata.

Il latte lenitivo dalla semplicissima applicazione, visto l’applicatore identico a quello dei saponi liquidi per le mani, è stato pensato per un uso giornaliero. Ho sempre odiato le creme per la loro tendenza a rendere la pelle appiccicosa ma il nuovo latte lenitivo Garnier non appiccica e si assorbe rapidamente.
Il balsamo lenitivo, invece, è stato pensato per una cura intensiva e può essere utilizzato per lenire, proteggere e riparare la barriera protettiva della pelle di tutti i membri della “famiglia”.
Sì, perché la delicatezza dei nuovi prodotti Garnier Ultra Dolce è adatta davvero a tutti, soprattutto nel periodo estivo in cui i lavaggi sono sicuramente più frequenti (o almeno si spera!).

Io sono davvero entusiasta di questa nuova linea, voi cosa ne pensate?

A presto,
Federica.

Federicarena
Leave a Comment